Sistema Operativo Microsoft Windows 10
Dopo il 14 ottobre 2025 Microsoft abbandonerà il supporto e gli aggiornamenti di sicurezza per il sistema operativo Windows 10.
Anche se il tuo PC Windows 10 continuerà a funzionare, sarà più esposto a virus e malware e avrà maggiori incompatibilità hardware.
Procedi dunque alla pianificazione dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 entro il 14 ottobre 2025, dopo aver verificato la compatibilità dell’hardware del tuo pc.
Microsoft mette a disposizione un’app dedicata Controllo integrità PC per, che ti consente di verificare se sia possibile procedere con l’installazione di Windows 11 sul tuo pc.
Microsoft Office 2019
Sempre dopo il 14 ottobre 2025, Microsoft non fornirà più aggiornamenti della sicurezza per Office 2019. Per evitare potenziali rischi per la sicurezza, ti consigliamo di spostare le licenze nel cloud con Microsoft 365.
L’uso di versioni di Office non più supportate o l’uso di Office in sistemi operativi non supportati potrebbe causare problemi di prestazioni e affidabilità nel tempo. Inoltre, Office o il sistema operativo potrebbe essere vulnerabile alle minacce alla sicurezza se gli aggiornamenti della sicurezza non sono più disponibili.
Hai bisogno di supporto per la migrazione?
Scrivici per ottenere assistenza!